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INTRODUZIONE

Questa build è attualmente utilizzata dal GM della Gilda nel progress di Sunspire Hard Mode, con l’obiettivo di completare il Godslayer. Per qualsiasi dubbio, confronto e necessità contattate pure i due Tutor della gilda (trovate i nick nel canale FAQ di Discord).

Il Necromancer Magicka è uno dei personaggi più richiesti all’interno di qualsiasi gruppo End Game che si rispetti per tre motivi fondamentali:
– il Major Vulnerability che si applica con la sua Ultimate Frozen Colossus;
– l’alto costo di punti Ultimate del Colossus lo rende la Classe migliore su cui utilizzare il Set “Master Architect” che garantisce 1 secondo di uptime del Major Slayer ai membri del gruppo per ogni 10 punti Ultimate usati;
– il fatto che con le sue Skill infligge tutti i tipi di danno Magical (Flame, Frost e Shock), il che lo rende il personaggio migliore con cui usare il Set “Catalyst”, uno dei set da Trial più utili del gioco.

In un gruppo end game ottimizzato sono sempre presenti almeno tre Necromancer per mantenere un uptime del Major Vulnerability ottimale (con 4 Necromancer l’uptime sarebbe costante e si sfrutterebbe a pieno anche il buff del Master Architect), uno di questi si gioca sempre con il Catalyst.

INFORMAZIONI DI BASE

Razza: Dunmer, Altmer, Khajit;

Mundus: The Thief (Trials), The Lover (Dungeon & Maelstrom)

Cibo:  Ghastly Eye Bowl (Max Magicka e Magicka Recovery), Artaeum Pickled Fish Bowl (Max Health/Max Magicka) o la versione più economica Solitude Salmon Millet Soup;

Pozioni: Essence of Spell Power (Corn Flower, Lady’s Smock, Water Hyacinth)

SKILL SETUP

ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon
ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon

Ovviamente dovrete sbloccare tutte le passive di razza, di classe, della Mages Guild, degli Undaunted, degli Psijic (tranne l’ultima) e Medicinal Use (dalla professione Alchemy).

Fra le skill consigliate avremo:

  • Barbed Trap: da usare al posto del Channeled Acceleration nel caso in cui possiate stare corpo a corpo col Boss;
  • Necrotic Potency: per ricaricare la ultimate durante i trash pull;
  • Harness Magicka: se avete bisogno di uno scudo;
  • Force Pulse: se volete massimizzare il danno aoe.
  • Intensive Mender: è una cura che vi tornerà molto utile per il gioco in solo.

EQUIPAGGIAMENTO

Attenzione: ci sono 4 Tab, visualizzatele tutte, ognuna di loro ha una descrizione FONDAMENTALE da leggere

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoZaan / SlimecrawLightMagickaDivines
SpalleZaan / Grundwulf LightMagickaDivines
Torso

Perfect Mantle of Siroria

LightMagickaDivines
PantaloniPerfect Mantle of SiroriaLightMagickaDivines
GuantiPerfect Mantle of SiroriaLightMagickaDivines
StivaliMother’s SorrowLightMagickaDivines
CinturaMother’s SorrowLightMagickaDivines
CollanaMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
AnelloMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
AnelloMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
Main handPerfect Mantle of SiroriaInferno StaffFlame dmgPrecise
Off hand
Off BarMaelstromInferno staffWeapon dmgInfused

Questo è il setup migliore in termini di danno single target. Bisogna tenere presente, però, due cose:
– il Siroria è un set abbastanza complesso da usare: sarà necessario rimanere entro il cerchio della skill per usufruire del buff allo Spell Damage. Nei fight dinamici (che rappresentano buona parte delle Trial dei DLC) è inutilizzabile, in questi fight dovrete sostituire il Siroria con il Perfect False God o con il Burning Spellweave.

Per quanto riguarda il monster set, invece, lo Zaan è perfetto per le trial in cui è possibile stare molto vicino ai boss, ma ci sono casi come Sunspire che a causa di un bug alla hitbox del boss non permette al set di proccare. La seconda miglior opzione per il necro magicka è l’utilizzo di due distinti Set che vi possano dare un buff alla Critical Chance. Terza alternativa è lo Slimecraw completo per le situazioni in cui l’healer non può fornirvi il Combat Prayer (es: Veteran Asylum Sanctorium). Un altro monster set ottimo per i trash pull e per i fight in cui servono molti danni ad area è il Grothdarr.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoZaan / SlimecrawLightMagickaDivines
SpalleZaan / SlimecrawLightMagickaDivines
Torso

 Elemental Catalyst

LightMagickaDivines
Pantaloni Elemental CatalystLightMagickaDivines
Guanti  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Stivali  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Cintura  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Collana Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Anello Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Anello Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Main hand Master ArchitectInferno StaffFlame dmgPrecise
Off hand
Off BarMaelstromInferno staffWeapone dmgInfused

Per tutte quelle situazioni in cui uno degli Healer utilizza il Set Roaring Opportunist, o se, in ogni caso, non è necessario utilizzare il Master Architect, potrete sostituirlo con Perfect Mantle of Siroria o col  Mechanical Acuity.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoAncient DragonguardHeavyMagickaTraining
SpalleAncient DragonguardMediumMagickaTraining
TorsoJulianosLightMagickaTraining
PantaloniJulianosLightMagickaTraining
GuantiJulianosLightMagickaTraining
StivaliJulianosLightMagickaTraining
CinturaJulianosLightMagickaTraining
CollanaAncient DragonguardSpell dmgArcane
AnelloWillpowerSpell dmgArcane
AnelloWillpowerSpell dmgArcane
Main handAncient DragonguardInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarAncient DragonguardInferno staffWeapon dmgInfused

Per iniziare, potrete utilizzare dei set craftabili.
L’Ancient Dragonguard potrebbe anche tornarvi utile in Maelstrom (prima di farmare il False God, che sicuramente rende meglio), visto il buff alle resistenze che avrete ogni volta che la vita scenderà sotto il 50%.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
Elmo Mechanical AcuityHeavyMagickaTraining
Spalle Mechanical AcuityMediumMagickaTraining
TorsoJulianosLightMagickaTraining
PantaloniJulianosLightMagickaTraining
GuantiJulianosLightMagickaTraining
StivaliJulianosLightMagickaTraining
CinturaJulianosLightMagickaTraining
Collana Mechanical AcuitySpell dmgBloodthirsty
Anello Ring of the Pale OrderSpell dmgBloodthirsty
Anello Ring of Mara / Ring of the Wild HuntSpell dmgBloodthirsty
Main handMechanical AcuityInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarMaelstrom / Mechanical AcuityInferno staffWeapon dmgInfused

Una volta arrivati a CP 160, potrete utilizzare un setup craftabile che vi consenta di guadagnare velocemente Champion Points, vi consiglio di craftarlo di lvl CP 150 in modo da risparmiare sui materiali. N.B. Non è possibile utilizzare due Mythic Items insieme, scegliete quello che fra i due con cui vi trovate meglio.

Come ottenere il gear

Zaan: Elmo in Scalecaller Peak (Veteran mode), Spalla dallo Store di Urgarlag Chief-Bane

Perfect Mantle of Siroria: Cloudrest (Veteran mode), Non-Perfected in Normal Mode

The Maelstrom’s Inferno staff: Maelstrom Arena (Veteran Mode)

Willpower: Crates di Imperial City (Memorial District), acquistabile dai Guild Store

Mother’s Sorrow: Deshaan, acquistabile dai Guild Store

Perfected False God’s Devotion: Veteran Sunspire trial, Non-Perfected in Normal Mode

Grundwulf: Elmo in Moongrave Fane (Veteran Mode), Spalla dallo Store di Urgarlag Chief-Bane

Slimecraw: Elmo in Wayrest Sewers I (Veteran Mode), Spalla dallo Store di Maj al-Ragath

Grothdarr: Elmo in Vaults of Madness (Veteran Mode), Spalla dallo Store di Glirion the Redbeard

Ilambris: Crypt opf Hearts I (Veteran Mode), spalla dallo Store di Glirion the Redbeard

Ancient Dragonguard: Craftabile

Julianos: Craftabile

Mechanical Acuity: Craftabile

New Moon Acolyte: Craftabile

Champion Points

180 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50)(Slottabile)
Rejuvenation (10) (Slottabile)
Eldritch Insight (40) 
Precision (20)
Steed’s Blessing (35) (Slottabile)
Breakfall (10)

Wanderer (15)

300 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50)(Slottabile)
Rejuvenation (50) (Slottabile)
Eldritch Insight (40) 
Precision (10)
Quick Recovery (10)
Preparation (40)
Steed’s Blessing (45) (Slottabile)
Breakfall (10)
Wanderer (15)
Steadfast Enchantment (10)
Rationer (20)  (Slottabile)

600 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50)(Slottabile)
Rejuvenation (50) (Slottabile)
Tumbling (15)
Mystic Tenacity (10)
Hero’s Vigor (40)
Ironclad (35) (Slottabile)
Eldritch Insight (40) 
Precision (40)
Quick Recovery (10)
Preparation (40)
Piercing (40)
Elemental Aegis (20)
Hardy (10)
Steed’s Blessing (50) (Slottabile)
Breakfall (30)

Wanderer (15)
Steadfast Enchantment (10)
Rationer (20) (Slottabile)
Liquid Efficiency (75) (Slottabile)

900 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50)(Slottabile)
Rejuvenation (50) (Slottabile)
Tumbling (15)
Mystic Tenacity (10)
Hero’s Vigor (40)
Ironclad (50) (Slottabile)
Siphoning Spells (50) (Slottabile)
Hasty (8)
Tireless Guardian (20)
Eldritch Insight (40) 
Precision (40)
Quick Recovery (10)
Preparation (40)
Piercing (40)
Deadly Aim (50) (Slottabile)
Thaumaturge (40) (Slottabile)
Fighting Finesse (40) (Slottabile)
Steed’s Blessing (50) (Slottabile)
Breakfall (50)

Wanderer (45)
Steadfast Enchantment (50)
Rationer (30) (Slottabile)
Liquid Efficiency (75) (Slottabile)

Rotation

La DOT rotation presentata in questa build è abbastanza statica e si basa sul tenere sempre attivi i DoT e riattivare i buff quando servono: è fondamentale utilizzare lo Stalking Blastbone ogni due Skill per massimizzare i danni. Non utilizzate subito il Boneyard, utilizzatelo dopo l’esplosione del Blastbone in modo da massimizzarne i danni.

Nel video linkato sotto e in altre build potrete notare che si utilizza la Morph Stamina del Syphoning e l’altra Morph del Boneyard.

Per quanto riguarda il Syphon, viene utilizzata l’altra Morph perché, scalando ora il danno sulla vostra statistica più alta e, avendo la versione Stamina un danno da esplosione, fa più danno. Io nella build vi ho messo comunque la Morph Magicka perché è la vostra unica fonte di Shock Damage ed è fondamentale per le build da debuffer col Catalyst.

Per quanto riguarda il Boneyard, vedrete l’altra morph rispetto a quella che vi ho messo io perché vi consente di utilizzare la vostra stessa Sinergy sul manichino per fare più danno. In un gruppo è in ogni caso migliore la morph che vi ho messo in build perché mette un debuff ad Area ai mob nemici.

Esiste anche una Rotation con la spammabile, più semblice che fa quasi lo stesso danno della Dot rotation, non fatevi problemi a far riferimento ai Tutor per farvela insegnare.

DPS PARSE & VIDEO

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
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