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INTRODUZIONE

Bentrovati Custodi, questa guida è dedicata a tutti i Player che hanno deciso di iniziare la propria avventura con un Dragonknight Mago-Guerriero. Elencheremo tutte le Skill da avere, i setup migliori mentre si livella e come raggiungere al meglio il lvl 50.
Per la build End Game dal CP 160 in su o comunque per la build da Trial vi consigliamo di andare nella Home del nostro sito, andare nel menù “Buils PvE” > Dragonknight. Abbiamo spesso problemi ad aggiornare le build End Game in tempo, per questo, ricordate che nel nostro canale Discord #faq-e-guide trovate l’elenco dei tutor della gilda a cui chiedere come comportarsi;

Vi consigliamo di leggere la presentazione della Classe tramite questo link.

Il Dragonknight Mago-Guerriero è una classe DpS con un danno molto alto. La presenza di un Dragonknight Ibrido in gruppo è utile per diversi fattori:
– la sua Skill Engulfing Flames alzerà il danno di tutti gli altri Damage Dealer nel gruppo che dovessero avere un setup Magicka;
– la sua Skill Stone Giant, è l’unica del gioco che applica il debuff Stagger al bersaglio, facendogli prendere più danno da ogni attacco (quindi anche quello dei vostri alleati);
– la sua passiva Mountain’s Blessing aumenterà del 10% il Weapon Damage di tutto il gruppo applicando il buff Minor Brutality;
– Ha varie abilità di utility per il gruppo grazie alle quali può facilitare il lavoro dei tank meno esperti in alcune occasioni;

COS’É LA CLASSE IBRIDA?

Con l’uscita del DLC Ascending Tide c’è stata una grossa patch che ha modificato la logica su cui si basava il danno delle abilità. Ora le Skill non si basano più sulla loro statistica di riferimento, ma sulla vostra statistica più alta. Se per esempio siete dei Maghi, le abilità che costano Stamina, baseranno il proprio danno sulla vostra statistica dominante che, in questo caso, sono Spell Damage e Max Magicka.
Questo ha comportato una vera e propria rivoluzione nelle build e nei setup End Game del gioco perché, se si è maghi, non si è più vincolati all’utilizzare Skill che costano Magicka, ma è possibile utilizzare le Skill più forti, anche se costano Stamina (e viceversa).

Un’altra modifica che è stata fatta riguarda i Set. Ora tutti i set che danno Weapon Damage, danno anche Spell Damage quindi è possibile utilizzare molti più set rispetto a prima, in qualsiasi tipo di Build.

In questo setup, infatti, pur potenziando al massimo lo Spell Damage e Max Magicka perché le Skill spammabili costano Magicka, si utilizzeranno in End Game dei Setup Medium Armor che prima erano caratteristici solo delle build da Guerriero.

É UTILE IN END GAME?

Come tutte le nostre Guide, anche con questa vogliamo consigliarvi solo il meglio che può essere utilizzato in End Game nei gruppi Trial da 12 giocatori, per questo non ci siamo mai cimentati nel pubblicare guide e build per il gioco in solitario.

Le Build Ibride, al momento, sono sicuramente quelle che fanno più danno, ma possono essere utilizzate solo in determinate situazioni e comportano un setup di tutto il vostro gruppo trial molto particolare.

Si badi bene che le build Ibride partono tutte da una base di Personaggio impostato sulla Magicka, questo perché, una build full Magicka, è perfettamente utilizzabile in qualsiasi situazione e qualsiasi contenuto End Game, cosa che non accade (purtroppo) né per le build full Stamina, né per le build Ibride.

Al momento, solo in pochissimi gruppi si stanno utilizzando dei setup perfettamente Ibridi, tant’é che i gruppi attualmente in testa alle Classifiche mondiali, stanno ancora utilizzando un setup Full Magicka, con solo alcune Skill in versione Stamina.

Si consiglia pertanto di integrare questa guida con quella sul Dragonknight full Magicka che trovate a questo link, soprattutto in relazione all’elenco delle Skill e relative Morph.

INFORMAZIONI BASE

Skill Point complessivi da avere: 167 (+15-23 per ogni ramo di Crafting che si decide di livellare);

DLC ed Espansioni da avere: Orsinium (Maelstrom Arena), Thieves Guild (Trial: Maw of Lorkhaj), Flames of Ambition, Wrathstone, Scalebreaker, Horns of the Reach, Dragon Bones, Clockwork City (Trial: Asylum Sanctorium), Morrowind (Trial: Halls of Fabrications), Elsweyr (Trial: Sunspire), Summerset (Trial: Cloudrest), Greymoor (Trial: Kyne Aegis), Blackwood (Trial: Rockgrove), High Isle (Trial: Dreadsail Reef);

Razze consigliate: Dunmer, Altmer, Orc. Guarda il nostro Articolo sulle Razze per scegliere quella che ti ispira di più;

Alleanza: l’Alleanza per un Player PvE non è importante. Scegliete la razza migliore indipendentemente dall’Alleanza;

Mundus Stone: The Thief;

Attributi: durante il level up investite tutti i vostri Attribute Points in Magicka;

Cibo: Thrice-Baked Gorapple Pie (Max Magicka), Solitude Salmon Millet Soup, Ghastly Eye Bowl (Max Magicka e Magicka Recovery);

Addons: vi consigliamo di leggere questo articolo;

Gli Skill Point consigliati prendono in considerazione TUTTE le skill da avere (principali, situazionali e secondarie). Per quanto riguarda il Cibo ricordate che potete chiedere in gilda, magari nel canale Discord #chat. La Mundus Stone la trovate in Casa di Gilda, cercate @Ancheris nel roster e cliccate su “Visit Primary Residence”.

Per quanto riguarda i DLC ed Espansioni da avere vi consigliamo, prima di spendere soldi, di chiedere info sul nostro Discord o sul Discord di ESOItalia, troverete i link alla fine dell’articolo.

HO CREATO IL PERSONAGGIO, E ORA?

Una volta creato un Dragonknight di una delle razze consigliate, vi ritroverete nel mondo di gioco, la prima cosa da fare, se non lo avete già fatto, è unirvi ad una Gilda italiana. Molti Player aspettano ad entrarci perché pensano che la propria mancanza di esperienza potrebbe essere un problema per le gilde, non c’è niente di più sbagliato. Far parte di una gilda è fondamentale per poter crescere nel modo corretto: Elder Scrolls Online è un gioco estremamente complesso, nonostante le guide di questo tipo, vi ritroverete di fronte a varie scelte da fare, è fondamentale un confronto costante con Player più esperti per evitare di investire le risorse del proprio personaggio nei rami sbagliati.
Se giocate su PC vi consigliamo ovviamente di unirvi alla nostra gilda, da noi ci sono eventi dedicati ai nuovi Player e Tutor per ogni Classe. Se non giocate su PC vi consigliamo di andare su ESOItalia.it e scegliere una delle gilde in elenco delle altre piattaforme.

Una volta entrati in una Gilda, chiedete da chi potete andare per recuperare la Mundus Stone che consigliamo nella Guida.

Fatto questo, è fondamentale fare alcune cose importanti:

  1. Impostare i settaggi di interfaccia e gameplay;
  2. Unirvi alle Gilde in Game. Queste non sono gilde di Player, ma gilde di NPC che vi sbloccano delle Skill Line;
  3. Completare le Crafting Certifications;
  4. Sbloccare i Companion (solo se avete Blackwood o High Isle)

Le Gilde di cui stiamo parlando sono la Fighter’s Guild, la Mages Guild, gli Undaunted e lo Psijic Order (per quest’ultimo sarà necessario avere il contenuto Summerset).

Le Crafting Certifications sono dei tutorial a tutte le professioni di crafting che vi consigliamo di completare, le troverete nelle sedi della Mage’s Guild e della Fighter’s Guild.

Per quanto riguarda l’Ordine Psijic, vi consigliamo di leggere questa Guida.

SETTINGS INTERFACCIA E GAMEPLAY

  1. ESC > Settings > Gameplay > Quick Cast Ground Abilities > ON
  2. ESC > Settings > Camera > Field of Views > 130
  3. ESC > Settings > Interface:
    > Display Name > Prefer User ID
    > Performance > tutto ON
  4. ESC > Settings > Nameplates > a vostro piacere;
  5. ESC > Settings > Combat:
    > Ablity Bar > Always Show
    > Ability Bar Timers e Back Row > tutto ON
    > Attribute Bars > a vostro piacere, io ho Always Show
    > Resource Numbers > Number & Percent
    > il resto tutto off
  6. ESC > CONTROLS > Combat > impostate un tasto comodo per il Weapon Swap;

Come gestire il Crafting

Molti Player chiedono se è possibile fare tutti i crafting e con quali crafting iniziare.

Se avete intenzione di completare tutte le Main Quest del gioco, raccogliere tutte le Skyshard e fare tutti i contenuti che vi danno Skill Point è possibile avere tutte le Skill che vi servono e avere anche tutti i Crafting del gioco. Ma questo è un processo molto lungo ed è meglio partire con pochi crafting.

I Crafting principali che possono essere utili su un Dragonknight Ibrido sono il Clothing (Guida), il Blacksmithing(Guida) e il Jewel Crafting (Guida)(per questo avrete bisogno di Summerset come Espansione) perché solo voi potrete migliorare il vostro equip già “bindato” al vostro account. Tutti gli altri crafting riguardano oggetti e consumabili che possono fornirvi altri Player o che comunque potrete acquistare.

In ogni caso vi consigliamo di guardare la guida al crafting linkata nel Clothing e nel Blacksmithing.

COME GESTIRE LE SKILL DURANTE IL LEVEL UP

In generale vi consigliamo di leggere questo articolo dove vi si spiega come gestire la skill bar durante il level up.

In Elder Scrolls Online il vostro personaggio avrà a disposizione due Skill Bar (la seconda si sblocca al lvl 15), avrete quindi la possibilità di equipaggiare due armi diverse. Il Dragonknight Ibrido usa il Dual Wield, la Two Handed e la Destruction Staff.

All’interno di ogni Skill Bar, avrete a disposizione 5 Slot per le abilità normali e un sesto slot per le abilità Ultimate. Su come gestire il level up delle skill e cosa slottare vi consigliamo di leggere l’articolo appena linkato all’inizio del paragrafo. Nel caso del Dragonknight Slottate quindi un’abilità di Ardent Flame, una di Draconic Power, una di Earthen Heart, una di Destruction Staff e una Skill a vostro piacere del ramo del Dual Wield o della Two Handed

Sul tipo di skill da avere nelle barre in generale, di solito si mettono le skill di danno “spammabili” nella bar principale, le skill Damage over Time nella bar secondaria.

Dato che il vostro obiettivo primario, come avete letto nell’articolo precedente, è quello di sbloccare tutte le skill possibili, non avrete una Skill Bar Fissa, ma è importante averne una ogni qual volta doveste entrare in un Dungeon con altri Player.

Skill Bar da Dungeon consigliata

ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon
ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon

Se in Off-bar avete iniziato con la Destruction Staff, mettete Unstable Wall of Elements al posto dello Stampede e Scalding Rune al posto di Carve. Potete mettere Scalding Rune al posto di Carve anche se avete Two Handed ma avete problemi di Stamina.

Sempre se avete problemi di Stamina potete cambiare la morph a Noxious Breath e mettere Engulfing Flames.

La rotation è dinamica ma con un po’ di pratica è alla portata di tutti. La vostra spammabile è Molten Whip ma bisogna usarla solo quando tutti gli altri Damage Over Time sono up. Il segreto di questa rotation è quindi quello di rinnovare tutti i DoT non appena finiscono, vi consiglio di rinnovare la barbed trap a 2 secondi prima della scadenza.

MILESTONE DEL LVL 10

Il raggiungimento del lvl 10 è un traguardo molto importante per vari motivi:

  • Potrete utilizzare la funzione del gioco “Dungeon Finder” e, in particolare, potrete fare il Random Dungeon giornaliero. Attualmente è la fonte di EXP maggiore del gioco, quindi vi consigliamo di farlo ogni singolo giorno per salire di livello velocemente. Per accedere alla funzione, su PC, premete P > Dungeon Finder > è di base impostato sul Random Normal Dungeon, premete sotto “Join Queue”;

  • Potrete allo stesso modo utilizzare la funzione Battlegrounds e fare il Random Battleground Giornaliero. Sarà sufficiente posizionarvi al secondo posto per avere il boost di EXP.
  • Potrete entrare in PvP nelle campagne di Alliance War a Cyrodiil. Su PC premete L per scegliere la Campagna ed impostarla come Home. Ai fini dell’EXP non serve tantissimo, ma alternare il PvE al PvP ogni tanto non fa male. Salendo poi di rank PvP guadagnerete Skill Point;
  • Riceverete una Mount (Cavallo) dal gioco;

EQUIPAGGIAMENTO FINO AL LVL 50

Nella tab seguente trovate i dettagli dell’Equipaggiamento che vi consigliamo di utilizzare fino al lvl 50, va bene sia per le quest che per i Dungeon. Fate molto caso ai Tratti.

Tutto quello che consigliamo è craftabile, in Gilda esiste un servizio crafting al quale potrete rivolgervi, andate sul nostro Discord e cercate il canale #richieste-crafting

Aggiornate il Set ogni circa 10 livelli.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoAncient DragonguardHeavyMagickaTraining
SpalleAncient DragonguardMediumMagickaTraining
Torso

Order’s Wrath

HeavyMagickaTraining
PantaloniOrder’s WrathLightMagickaTraining
GuantiOrder’s WrathLightMagickaTraining
StivaliOrder’s WrathMediumMagickaTraining
CinturaOrder’s WrathLightMagickaTraining
CollanaAncient DragonguardSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
Main handAncient DragonguardDual Wield Daggers / Inferno StaffFlame dmg/Poison Damage (Dagger)Training
Off hand
Off BarAncient DragonguardTwo Handed Sword / Inferno staffWeapon dmgInfused

SONO ARRIVATO AL LVL 50 E ORA?

Arrivati al lvl 50 vi si aprirà un nuovo mondo: potrete iniziare a partecipare alle Trial, potrete iniziare ad affrontare la versione Veteran dei Dungeon e scoprirete il Champion System.

Ovviamente dovrete utilizzare build diverse e dovrete iniziare a cercare gli equip più esclusivi, arrivati a questo punto vi consigliamo di leggere quanto segue:

  • In generale, leggete l’articolo dedicato a questa fase del gioco: Sono arrivato al lvl 50.. e ora?
  • Potete iniziare a seguire la Build End Game presente sul nostro sito, andate nella Home, andate nel menù “Buils PvE” > Dragonknight e seguite quella della Patch corrente;
  • Per sapere come funzionano i Champion Points, leggete la Guida ai Champion Points

ELENCO DI TUTTE LE SKILL DA AVERE

Di seguito l’elenco di TUTTE le skill che conviene avere, si parla di Skill presenti sia nei setup End Game finali, sia di Skill secondarie e situazionali.

Badate bene che, così come spiegato prima, è comunque fondamentale sbloccare e portare a livello di Morph TUTTE le skill. Una volta arrivati al lvl 50 potrete fare il reset degli Skill point e sbloccare solo quelle che trovate di seguito.

CLASS
Ardent Flame

Lava Whip > Molten Whip
Searing Strike > Venomous Claw
Fiery BreathNoxious BreathEngulfing Flames
(Vanno livellate entrambe le Morph)
Inferno > Flames of Oblivion
(Ultimate) Dragonknight Standard > Standard of Might
Tutte le abilità Passive

Draconic Power
Dark Talons > Burning Talons
Dragon Blood > Coagulating Blood
Inhale > Deep Breath
Tutte le abilità Passive

Earthen Heart
Stonefist > Stone Giant
Ash Cloud > Eruption
Tutte le abilità Passive

WEAPON

Two Handed
Cleave > Carve
Critical Charge > Stampede
Tutte le abilità Passive

Destruction Staff
Wall of Elements > Unstable Wall of Elements
Impulse > Elemental Ring & Pulsar
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
(Ultimate) Elemental Storm > Elemental Rage
Tutte le abilità Passive

Dual Wield
Blade Cloak > Deadly Cloak
(Passiva) Ruffian
(Passiva) Twin Blade and Blunt

ARMOR
Light Armor
Annulment > Harness Magicka
Tutte le abilità Passive

Medium Armor
(Passiva) Dexterity
(Passiva) Wind Walker
(Passiva) Agility
(Passiva) Athletics

Heavy Armor
Tutte le abilità Passive

GUILD
Fighter’s Guild
Expert Hunter > Camouflaged Hunter
Trap Beast > Barbed Trap
(Ultimate) Dawnbreaker > Flaweless Dawnbreaker
(Passiva) Slayer
(Passiva) Banish the Wicked

Mages Guild
Mage Light > Inner Light
Fire Rune > Scalding Rune
(Ultimate) Meteor > Shooting Star & Ice Comet
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Tutte le abilità Passive tranne la prima

Psijic Order
Accelerate > Channeled Acceleration
Tutte le abilità Passive tranne l’ultima

Undaunted
Necrotic Orb > Mystic Orb
Tutte le abilità Passive

ALLIANCE WAR
Assault
Caltrops > Anti-Cavalry Caltrops
(Passiva) Continuous Attack
Support

Purge > Efficient Purge
(Passiva) Magicka Aid

RACIAL
Tutte le Abilità Passive

CRAFT
Alchemy
Medicinal Use

CONCLUSIONI

Si ribadisce che è comunque bene integrare l’elenco delle Skill fin qui riportato, con quello che trovate nella Guida Completa al Dragonknight Magicka per poter avere un PG pronto a qualsiasi situazione.

Speriamo vivamente che la nostra guida sia utile a più di qualcuno, date un’occhiata alle future guide che scriveremo sulle Classi.

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Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Build Dragonknight
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