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INFORMAZIONI DI BASE

Razza: Breton, Altmer, Argoniano le prime consigliate a chi sta iniziando, ma anche le altre razze vanno più che bene.

Mundus: The Ritual, The Atronach, The Thief (puntando quindi sulle cure critiche)

Cibo: Witchmother Potent Brew (Max Magicka + Max Health + Magicka Recovery), Clockwork Citrus Fillet (Max Health + Health Recovery + Max Magicka + Magicka Recovery), Double Bloody Mara (Max Magicka + Max Health) se e solo se la Magicka Recovery è intorno ai 2200 ed oltre.

Pozioni: Essence of Spell Power (Lady’s Smoch, Water Hyacint, Cornflower), Essence of Health (Bugloss, Columbine, Mountain Flower), Essence of Magicka (le pozioni che danno nei delve/dungeon/trial)

Vampirismo: Consigliato

Il Necromancer è la nuova classe introdotta con l’espansione di Elsweyr e si sta rilevando essere, in primis, una classe veramente divertente con cui curare, in secundis, una classe utile al gruppo con la tua ultimate che mette il Minor Vulnerability, il suo purge ad area di classe (senza alcun bisogno di sinergia, come il ritual del Templar) e le sue molte sinergie.

Nekromancer Open in build planner »

64M / 0H / 0S

Il set up di queste barre vi permette di affrontare la maggior parte delle situazioni in dungeon e in trial, ma in base al contesto dovrete andare a cambiare qualche abilità.

Ovviamente dovrete sbloccare tutte le passive di razza, di classe, della light armor, della restoration staff, della destruction staff, degli Undaunted, insieme alle prime tre passive della heavy armor, la terza dell’alchemy, tutte le passive del vampirismo tranne la prima e la prima passiva del ramo Support, Magicka Aid.

Per quanto riguarda la Mages guild io vi consiglio comunque di livellarla, così come vi consiglio di livellare la skill line Psijic Order.

In base al contesto e a cosa vi necessita, potrete sostituire una di queste skill e mettere una delle seguenti:

  • Harness Magicka: nel caso in cui vi serva uno scudo per proteggervi da alcune meccaniche;
  • Mutagen/Rapid regeneration: utile nei fight in cui il gruppo è particolarmente diviso (es: Asylum Sanctorium);
  • Efficient Purge: questa skill è necessaria per eliminare alcuni status effect (es: Burning), utile in fight come i gemelli di Maw of Lorkhaj, Saint Olms the Just ad Asylum Sanctorium e, in generale, per tutta la trial di Halls of Fabrication;
  • Stalwart Guard: questa skill dovrà essere slottata in entrambe le barre (al posto dell’Inner Light e del Channeled Focus) e darà, al dd a cui siete legati, il Minor Force;
  • Light’s Champion: questa ultimate si utilizza in un fight in particolare, ossia Asylum Sanctorium Veteran se siete il front kiter, ovvero l’healer dedicato al tank;
  • Quick Siphon: applica un debuff sul target che restituisce vita a chiunque lo attacchi;
  • Sanguine Altar/Overflowing Altar: fornisce lo stesso debuff del Quick Siphon, ma debuffa le add ad area e fornisce una sinergia in più al tank (però ha un casting time, quindi state molto attenti ad utilizzarlo in momenti critici). Utilissimo in quasi tutti i contesti, ma soprattutto a Cloudrest, a Sunspire, a Frostvault e a Dephts of Malatar per l’ultimo boss;
  • Healing Ward/Ward Ally: può essere utile per curare quando il boss applica un debuff alle cure (es: ultimo boss di Cradle of Shadow e il secondo boss di Halls of Fabrication).
  • Summoner’s Armor: fornisce il major ward e il major resolve, dando quindi più spell e physical resistence. Riduce inoltre il costo di abilità come lo spirit mender del 12% e, una volta finita la skill, crea un cadavere che è possibile usare per attivare altre skill;
  • Expunge and Modify: altro purge di classe, però personale, come la Blue Betty del Warden. Rimuove due effetti negativi e ridà indietro Stamina e Magicka, inoltre avendolo slottato, riduce del 3% il costo di tutte le abilità;
  • Braided Tether: consumando cadaveri cura il caster, gruppo attorno a sè e fra il cadevere e il caster. Inoltre, slottato, aumenta le cure fatte del 3%.

EQUIPAGGIAMENTO

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoBogdan/Sentinel/SymphonyHeavyMagickaDivines
SpalleBogdan/Sentinel/SymphonyMediumMagickaDivines
TorsoOlorimeLightTristatInfused
PantaloniOlorimeLightMagickaDivines
GuantiOlorimeLightMagickaDivines
StivaliJurvold’s GuidanceLightMagickaDivines
Cintura Jurvold’s GuidanceLightMagickaDivines
Collana Jurvold’s GuidanceSpell DmgArcane
Anello Jurvold’s GuidanceMagicka RecoveryArcane
Anello Jurvold’s GuidanceMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarOlorimeLightning StaffWeakening/CrusherInfused/Charged/Decisive

Questo setup vi permette di affrontare tutti i contenuti del gioco e rappresenta al momento la scelta migliore in termini di set, considerando che il Jorvuld aumenterà la durata di qualsiasi buff (compreso il Major Courage dell’Olorime e il Major Force dell’Aggressive Horn).

Particolarità del Jorvuld è anche che potreste settarlo per averlo su una barra sola, ovvero la backbar, in quanto non andrete a perdere il buff del quinto bonus cambiando barra.

Questo set up però lo consiglio a giocatori che hanno già preso confidenza con il ruolo dell’healer, che sono già ad un buon punto della propria crescita e che quindi possono iniziare a preferire il Jorvuld ad altri set più ”safe”, che sono il Sanctuary e il Worm Cult, che consiglio vivamente a tutti i giocatori che stanno iniziando da zero o che stanno iniziando un progress all’interno delle trial/dungeon più tosti.

Per quanto riguarda il monster set, con Elsweyr l’Earthgore è stato nerfato, curando quindi solo chi si trova sotto il 50% di vita e non più ad area come prima. Per questo, a maggior ragione, gli healer stanno usando altri set, come il Bogdan, il Sentinel, il Symphony, per esempio.

Inserito con la patch di Wrathstone, appunto, il Symphony of Blades, il cui elmo è droppabile a Depths of Malatar, è un monster set che aiuta con il sustain il gruppo, ma deve essere usato anche dagli altri support per raggiungere un risultato soddisfacente.

Anche per la scelta del monster set, in un contesto di trial, potrete mettervi d’accordo con l’altro healer, utilizzando entrambi lo stesso o alternandoli in base alla situazione.

L’Olorime, set introdotto da Summerset, è ormai  da un anno a questa parte il set migliore per buffare il gruppo e rimane sempre la scelta migliore rispetto allo Spell Power Cure, sia per il fatto che ricopre più di 12 persone (mentre lo Spell Power Cure ne ricopre al massimo 6 e deve quindi essere indossato da entrambi gli healer), ha una proc chance del 100%, ciò significa che si attiverà sempre, (quella dello Spell Power Cure è solo del 50% se curate un target al 100% di vita), ha una durata superiore (fino a 40s, se si considerano i primi 10s in più se si rimane all’interno della runa. Infatti, lasciandola o, una volta scaduta e fatta proccare altrove, i 30s del set iniziano a scadere. Lo spell Power Cure dura solo 10s).

Per far proccare l’Olorime vi consiglio di utilizzare l’omonimo addon che aggiungerà un cooldown di 10 secondi alla vostra interfaccia ogni volta che il set si attiva (rilasciando una piccola aoe dorata a terra). Le skill che permettono l’attivazione saranno:

  • Unnerving Boneyard;
  • Agony Totem;
  • Renewing Undeath;
  • Elemental Blockade;
  • Sanguinine Altar/Overflowing Altar
  • Healing Springs/Illustrious Healing
  • Shadow Silk;

Chiudere il set dell’Olorime solo in backbar renderà il set più gestibile rispetto ad averlo come 5 pezzi sul corpo. Inoltre, avrete la possibilità di usare restoration staff ben più utili al vostro sustain.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoBogdan/Sentinel/SymphonyHeavyMagickaDivines
SpalleBogdan/Sentinel/SymphonyMediumMagickaDivines
TorsoWorm Cult/SanctuaryLightTristatInfused
PantaloniWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
GuantiWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
StivaliWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
CinturaWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
CollanaInfallible AetherMagicka RecoveryArcane
Anello Infallible AetherMagicka RecoveryArcane
Anello Infallible AetherMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back Bar Infallible AetherLightning StaffWeakening/CrusherInfused/Charged/Decisive

Come detto in precedenza, vista la copertura dell’Olorime, in un contesto di trial, solo ad un healer è richiesto indossarlo. L’altro healer allora è libero di settarsi come meglio aiuta il gruppo ed uno dei set consigliati per buffare il dps del gruppo è l’Infallible Aether, droppabile in tutte e tre le trial di Craglorn.

Precedentemente un set da dps, è entrato a far parte dei set consigliati agli healer, e si attiva ogni 10s con un heavy attack, mettendo sul target colpito il debuff Minor Vulnerability, che gli farà prendere l’8% del danno in più.

L’Infallible Aether ha anche la particolarità che può essere settato su una barra sola, non perdendo il debuff applicato una volta che si cambia barra e si perde quindi il quinto bonus.

Ovviamente sia l’Olorime che l’Infallible Aether possono essere messi sullo stesso healer senza alcun problema, se non quello di dover tenere d’occhio gli uptime di entrambi i set.

C’è anche da dire che il Necromancer dispone dell’Agony Totem, una skill di cui, una volta attivata la sinergia, mette il Minor Vulnerability ad area per 5s, rendendo un po’ inutile l’avere l’Infallible come set. Però, qualcora la skill non potesse essere messa in barra per altre più utili, il set è sempre utile.

 

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoSpell Power CureLightMagickaDivines
SpalleSpell Power CureLightMagickaDivines
TorsoWorm  CultLightTristatInfused
PantaloniWorm CultLightMagickaDivines
GuantiWorm CultLightMagickaDivines
StivaliWorm CultLightMagickaDivines
CinturaWorm CultLightMagickaDivines
CollanaSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
AnelloSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
AnelloSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarOff setLightning StaffWeakining/CrusherInfused/Charged/Decisive

Nel caso in cui non abbiate l’espansione di Summerset, potete sostituire l’Olorime con lo Spell Power Cure, che conferisce lo stesso buff quando curate un target al 100% di vita: ovviamente sarà più difficile mantenere un uptime del Major courage del 100%, però rappresenta una alternativa, anche se non così soddisfacente.

Inoltre, per chiudere il set dello SPC dovrete rinunciare al monster set.

La Lightning staff può essere di qualsiasi set (se possibile quella della Maelstrom aiuterà il danno del gruppo).

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoSeducerHeavyMagickaDivines
SpalleSeducerMediumMagickaDivines
TorsoLaw of JulianosLightMagickaDivines
PantaloniLaw of JulianosLightMagickaDivines
GuantiLaw of JulianosLightMagickaDivines
StivaliLaw of JulianosLightMagickaDivines
CinturaLaw of JulianosLightMagickaDivines
CollanaWillpowerMagicka RecoveryArcane
AnelloWillpowerMagicka RecoveryArcane
AnelloWillpowerMagicka RecoveryArcane
Main HandSeducerRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarSeducerLightning StaffShock DamageInfused

Questo equip interamente craftabile vi permetterà di farmare i dungeon (sia in Normal che in Veteran mode) e le trial normal per ottenere tutti i set sopra elencati.

Tenere The Asylum’s Restoration Staff in main vi permette di ridurre del 27-30% (dipende se la staffa è perfected o meno) il costo della prossima skill di cura dopo aver lanciato il Combat Prayer, quindi vi agevolerà nel sustain.

Altra staffa che potreste considera è la Maelstrom’s Restoration Staff, ma per contesti particolari, dove usare il combat prayer vi risulta inutile e il Mutagen/Rapid Regeneration invece è in barra. Dovrete completare questo contenuto in veteran e in solo per droppare l’item.

Anche se andata in disuso, anche la Master’s Restoration Staff della Dragonstar Arena potrebbe essere una valida opzione, se non avete a disposizione il DLC di Clockwork City o di Orsinium per la Maelstrom. Dovrete completare questo contenuto in veteran e con un gruppo da 4 per droppare l’item.

Oltre ai set usati nelle varie combinazioni, vi consiglio di farmare:

  • Healing Mage (Mending): riduce il danno fisico dei mob che si trovano all’interno del vostro healing spring;
  • Twilight Remedy: garantisce il Minor Force agli alleati che utilizzano una vostra sinergia;
  • Eye of Nahviintaas: nuovo set da healer di Sunspire.
  • Hircine’s Veneer: set, come il Worm Cult, che da una riduzione del costo di abilità di stamina del 4% a tutti i membri del gruppo.

Come ottenere il gear

Bogdan the Nightflame: elmo in Elden Hollow II (Veteran mode) e spalla nella chest degli undaunted di Maj al-Ragath;

Earthgore: elmo in Bloodroot Forge (Veteran Mode) e spalla nella chest degli undaunted di Urgarlag;

Symphony of Blades: elmo in Depths of Malatar (Veteran Mode) e spalla nella chest degli undaunted di Urgarlag;

Olorime: Cloudrest (veteran e normal mode per la versione non perfected, Vet mode +1/+2/+3 per la versione perfected);

Jurvold’s Guidance: Scalecaller Peak (Normal o Veteran mode);

Sanctuary: Banished Cells 1 e 2 (Normal e Veteran Mode);

Worm Cult: Vault of Madness (Normal o Veteran mode);

Infallible Aether: Trial di Craglorn (Normal o Veteran mode);

Spell Power Cure: White Gold Tower (Normal o Veteran mode);

The Asylum’s Restoration Staff: Asylum Sanctorium (Normal o Veteran mode per la non perfected, Veteran Hard Mode per la perfected).

Healing Mage (Mending): Aetherian Archives (Normal o Veteran mode);

Eye of Nahviintaas: Sunspire (Normal Mode quello non perfected; Veteran Mode quello Perfected).

Hircine’s Veneer: Selene’s Web (Normal o Veteran Mode)

Champion Points

810

The WarriorThe MageThe Thief
The Lord
9 Quick Recovery
The Ritual
44 Thaumaturge
The Tower
25 Warlord11 Bashing Focus
The Lady
49 Hardy
49 Elemental Defender
48 Thick Skinned
The Apprentice
76 Blessed
73 Elf Borne
23 Spell Erosion32 Elemental Expert
The Shadow
28 Tumbling
56 Shadow Ward
The Steed
71 Ironclad
44 Spell Shield
The Atronach
13 Master-at-Arms9 Staff Expert
The Lover
75 Arcanist
75 Tenacity

650

The WarriorThe MageThe Thief
The Lord
The Ritual
23 Thaumaturge
The Tower
27 Warlord
The Lady
49 Hardy
49 Elemental Defender
44 Thick Skinned
The Apprentice
84 Blessed
34 Elf Borne
26 Spell Erosion49 Elemental Expert
The Shadow
25 Tumbling
25 Shadow Ward
The Steed
42 Ironclad
33 Spell Shield
The Atronach
The Lover
75 Arcanist
65 Tenacity

300

The WarriorThe MageThe Thief
The Lord
The Ritual
17 Thaumaturge
The Tower
15 Warlord
The Lady
27 Hardy
27 Elemental Defender
17 Thick Skinned
The Apprentice
27 Blessed
16 Elf Borne
13 Spell Erosion27 Elemental Expert
The Shadow
13 Tumbling
13 Shadow Ward
The Steed
16 Ironclad
13 Spell Shield
The Atronach
The Lover
32 Arcanist
27 Tenacity

 

Questi champions points fanno anche del danno, per massimizzare il dps del gruppo. Qualora si stiano avendo difficoltà con le cure, pompate a 100 Blessed e Elfborne, togliendoli da Elemental Expert, Master-at-Arms e Staff Expert.

Ringrazio tutti per l’attenzione, la Numidian e la mia Sicilian Guard per il support e Eligor per le tantissime dritte, è un necromancer healer migliore di me xD

Se avete dubbi o domande, contattatemi qui o in game (@skyeson), alla prossima, adios!

 

 

 

Autore: skyeson
Pubblicato il:
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