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PREMESSA
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di fare questa build principalmente perché in gilda da noi sono presenti un po’ di DK Stamina e sul Web si trovano solo build pensate per giocatori esperti.
Con questo articolo intendo spiegare tutta l’evoluzione della build necessaria per portare il proprio PG al livello End Game.
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INTRODUZIONE
Il Dragonknight Stamina è una delle Classi che danno più soddisfazione a livello End Game, il suo gameplay è dinamico, la sua rotation non troppo complicata.
E’ una delle Classi che ha in assoluto il maggior danno Single Target di tutto il gioco, ha meno set e skill che gli permettono di fare AoE mentre sta facendo danno sul boss e per questo motivo non eccelle rispetto a Classi come il DK Magicka e il Sorcerer Magicka/Stamina sui risultati “Overall”, cioè compresivi anche del danno AoE che si è fatto.
E’ una delle poche Classi che sono giocabili sia in PvE che in PvP ed ha, a differenza di molte, Skill passive che lo rendono più resistente e più facile da curare, particolarità fondamentali in quanto, essendo una classe che gioca prettamente corpo a corpo, prenderà tendenzialmente quasi tutti i danni più letali dei Boss Fight.
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LA RAZZA
Come specificato in questo articolo, la razza che, a mio avviso, rende di più come DK Stamina è certamente il Khajit grazie alle sue abilità passive Carnage e Nimble che gli aumentano la probabilità di colpo critico dell’8% e la stamina recovery del 10%.
Personalmente io uso come razza l’Imperial che grazie alle passive Conditioning e Tough mi permette di poter spendere tutti i punti Attribute in Stamina.
Il Redguard secondo il mio modesto parere è passato, con Morrowind, in terza posizione in quanto, soprattutto con questa build, il suo bonus alla Stamina Recovery non è realmente necessario considerando che si userà una rotation basata sugli Heavy Attacks, rimane comunque un’ottima scelta!
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ATTRIBUTI E CIBI
Con le modifiche al PvE e la nuova trial di Morrowind “Halls of Fabrication” è diventato fondamentale avere circa 19-20k Health mentre si è in gruppo, di conseguenza è diventato necessario spendere i punti attributo anche nell’Health.
Se state giocando una razza diversa dall’Imperial vi consiglio di spendere 6-10 punti in Health per poter avere almeno 18k di vita col cibo (senza bonus del Set “Ebon“).
Mentre se siete razza Imperial potete tranquillamente spendere tutti i punti attributes in Stamina in quanto raggiungerete comunque quel valore di Health grazie alla Skill “Tough“.
Come cibo uso invece il “Braised Rabbit With Spring Vegetables”, ma qualsiasi altro cibo cp 150 che dia Max Health e Max Stamina andrà bene, avranno lo stesso valore di risorse, cambierebbe solo nome e immagine.
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MUNDUS STONE
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CHAMPION POINTS
The Ritual
– Mighty: 56
– Piercing: 18
– Precise Strikes: 39
– Thaumaturge: 47
The Atronach
Il motivo per cui ho messo 48 in Master-at-Arms consiste nel fatto che questo CP potenzia sia Endless Hail che Caltrops in quanto non li considera dei DoT.
– Master-at-Arms: 48
– Physical Weapon Expert: 2
The Lover
Il motivo per cui non ho messo 100 punti in Tenacity e Mooncalf consiste nel fatto che quei 25 punti in più mi avrebbero dato un bonus ulteriore del solo 1% sui buff, ho preferito spendere quindi i punti in altro.
– Tenacity: 75
– Mooncalf: 75
The Shadow
– Tumbling: 15
– Shadow Ward: 10
The Tower
– Warlord: 35
The Lord
– Quick Recovery: 10+
The Lady
– Hardy: 75
– Elemental Defender: 61
– Thick Skinned: 18
The Steed
La maggior parte dei danni dei Trial Boss è considerato dal gioco danno diretto, solo gli effetti negativi che effettivamente si hanno sul proprio PG (sanguinamento, maledizione, bruciatura) sono considerati DoT, di conseguenza qualsiasi Light/Heavy Attack, pioggia di fuoco, collegamenti a sfere fluttuanti, Barrage etc. ricadono nel Damage Reduce di Ironclad.
– Ironclad: 46
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EQUIPAGGIAMENTI
Come detto precedentemente questa è una build che cambio in base al tipo di gruppo con cui gioco e in base alla trial che mi accingo ad affrontare, in ogni caso il set “Two Fanged Serpent” è costante per tutti i Set Up e uso 7 pezzi Medium Armor Divines, vediamo insieme le diverse situazioni.
Equipaggiamento una volta arrivati a CP 160
Questo è l’equip che dovrete craftarvi/farvi craftare per poter iniziare a fare le Trial che vi servono per droppare gli equip “Best in Slot” che illustrerò successivamente:
– Nightmother’s Gaze: Set craftabile da chi ha ricercato 6 Traits. Le crafting station si trovano a Reaper’s March, Bangkorai, The Rift;
– Hunding’s Rage: Set Craftabile da chi ha 6 Traits Researched. Le Crafting Station si trovano a Bangkorai, Reaper’s March e The Rift;
– Agility: Set droppabile come Reward del Daily Dungeon Finder usando il Group Finder, in ogni caso io vi consiglio di comprarlo dai mercanti di gilda, lo trovate a poco prezzo, alcune gilde, come la nostra, possono darvi in prestito dei soldi dalla banca di gilda;
– Vicious Serpent: set droppabile nelle 3 trial di Craglorn, anche versione Normal;
Gear | Set | Armor | Trait | Enchantment |
Helm | Hunding’sRage/V.Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Shoulder | Hunding’sRage/V.Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Chest | Nightmother’s Gaze | Medium | Divines | Max Stamina |
Legs | Nightmother’s Gaze | Medium | Divines | Max Stamina |
Hands | Nightmother’s Gaze | Medium | Divines | Max Stamina |
Boots | Nightmother’s Gaze | Medium | Divines | Max Stamina |
Belt | Nightmother’s Gaze | Medium | Divines | Max Stamina |
Necklace | Agility / Vicious Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 1 | Agility / Vicious Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 2 | Agility / Vicious Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Main Hand 1 | Hunding’sRage/V.Serpent | Sword | Sharpened | Weapon Damage |
Main Hand 2 | Hunding’sRage/V.Serpent | Sword/Axe | Sharpened | Poison Damage |
Off Hand | Hunding’sRage/V.Serpent | Bow | Sharpened | Disease Damage |
Ovviamente una volta arrivati a 5 pezzi con il Vicious Serpent con le armi o con elmo/spalla, gli altri due pezzi usateli Hunding’s Rage;
Equipaggiamento End Game finale Best in Slot
Questo è l’Equip Best in Slot di Morrowind, io ancora non lo uso in quanto mi manca la seconda arma Sharpened:
– Two Fanged Serpent: droppa in Sanctum Ophidia, anche in Normal Mode;
– War Machine: Set droppabile in Halls of Fabrication (richiede Morrowind), anche in Normal Mode;
– Monster Set:
1) Velidreth (Best in Slot): Elmo droppabile in Veteran Cradle of Shadows (DLC Shadow of the Hist); Spallina droppabile nella Undaunted Chest di Urgalarg the Chief-Bane;
2) Selene: Elmo droppabile in Veteran Selene’s Web (Reaper’s March); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Gilirion the Redbeard;
3) Kra’Gh: Elmo droppabile in Veteran Fungal Grotto 1 (Stonefall); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Maj Al-Ragath;
Gear | Set | Armor | Trait | Enchantment |
Helm | Velidreth/x | Medium | Divines | Max Stamina |
Shoulder | Velidreth/x | Medium | Divines | Max Stamina |
Chest | War Machine | Medium | Divines | Max Stamina |
Legs | War Machine | Medium | Divines | Max Stamina |
Hands | War Machine | Medium | Divines | Max Stamina |
Boots | 2 Fanged Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Belt | 2 Fanged Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Necklace | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 1 | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 2 | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Main Hand 1 | War Machine | Sword | Sharpened | Weapon Damage |
Main Hand 2 | War Machine | Sword/Axe | Sharpened | Poison Damage |
Off Hand | Maelstrom | Bow | Sharpened | Maelstrom Enchant |
Equipaggiamento End Game finale 2
Questo è l’equip che uso principalmente durante qualsiasi Trial e Dungeon che faccio:
– Two Fanged Serpent: droppa in Sanctum Ophidia, anche in Normal Mode;
– Hunding’s Rage: Set Craftabile da chi ha 6 Traits Researched. Le Crafting Station si trovano a Bangkorai, Reaper’s March e The Rift;
– Monster Set:
io uso il Selene in quanto non ho ancora avuto fortuna col drop del Velidreth:
1) Velidreth (Best in Slot): Elmo droppabile in Veteran Cradle of Shadows (DLC Shadow of the Hist); Spallina droppabile nella Undaunted Chest di Urgalarg the Chief-Bane;
2) Selene: Elmo droppabile in Veteran Selene’s Web (Reaper’s March); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Gilirion the Redbeard;
3) Kra’Gh: Elmo droppabile in Veteran Fungal Grotto 1 (Stonefall); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Maj Al-Ragath;
Gear | Set | Armor | Trait | Enchantment |
Helm | Velidreth | Medium | Divines | Max Stamina |
Shoulder | Velidreth | Medium | Divines | Max Stamina |
Chest | Hunding’s Rage | Medium | Divines | Max Stamina |
Legs | Huding’s Rage | Medium | Divines | Max Stamina |
Hands | Huding’s Rage | Medium | Divines | Max Stamina |
Boots | 2 Fanged Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Belt | 2 Fanged Serpent | Medium | Divines | Max Stamina |
Necklace | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 1 | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Ring 2 | 2 Fanged Serpent | Jewelry | Robust | Weapon Damage |
Main Hand 1 | Hunding’s Rage | Sword | Sharpened | Weapon Damage |
Main Hand 2 | Hunding’s Rage | Sword/Axe | Sharpened | Poison Damage |
Off Hand | Maelstrom | Bow | Sharpened | Maelstrom Enchant |
Equipaggiamento End Game finale 3 (Out of Date)
E’ il Set Up che uso nella trial di Veteran Maw of Lorkhaj.
C’è da dire che ora come ora, con le modifiche ai CP, l’Alkosh è diventato obsoleto per i gruppi più prestanti, rimane semiutile per i gruppi alle prime armi (almeno se droppate gli equip sapete a chi darli!):
– 2 Fanged Serpent: droppa in Sanctum Ophidia, anche in Normal Mode;
– Alkosh: Set droppabile in Maw of Lorkhaj (richiede DLC Thieves Guild), anche in Normal Mode;
– Monster Set:
1) Velidreth (Best in Slot): Elmo droppabile in Veteran Cradle of Shadows (DLC Shadow of the Hist); Spallina droppabile nella Undaunted Chest di Urgalarg the Chief-Bane;
2) Selene: Elmo droppabile in Veteran Selene’s Web (Reaper’s March); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Gilirion the Redbeard;
3) Kra’Gh: Elmo droppabile in Veteran Fungal Grotto 1 (Stonefall); Spalline droppabili nella Undaunted Chest di Maj Al-Ragath;
Semplicemente sostituite l’Alkosh al War Machine/Hunding’s Rage
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SKILL BAR
Slot | Dual Wield Bar | Bow Bar |
1 | Rearming Trap | Vigor/ Ring of Preservation/ Inner Fire |
2 | Deadly Cloak / Noxious Breath | Endless Hail |
3 | Venomous Claw | Poison Injection |
4 | Rending Slashes | Anti Cavalry Caltrops |
5 | Flames of Oblivion | Molten Armaments |
Ultimate | Flaweless Dawnbreaker | Standard of Might |
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ROTATIONs
La rotation dipende principalmente da quale Set Up State usando.
Rotation con il Set up iniziale da CP 160
Prima di iniziare il Fight attivate il Molten Armaments e il Flames of Oblivion
Mentre vi avvicinate al Target:
Endless Hail (block cancelling) -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Swap Cancelling) -> Swap
Light Attack -> Rearming Trap -> Light Attack -> Noxious Breath -> Light Attack -> Venomous Claw -> Light Attack -> Rending Slashes -> Light Attack -> Flames of Oblivion (Swap Cancelling) -> Swap
Da adesso in poi inizia la rotation fissa:
Light Attack -> Endless Hail (block cancelling) -> Light Attack -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Block Cancelling) ->Light Attack -> Standard of Might (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Noxious Breath -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Light Attack -> Flames of Oblivion (Swap Cancelling) -> Weapon Swap.
Attivate il Molten Armaments ogni due Rotation.
Rotation con il Set up End Game Finale 1 (2 Fanged + War Machine)
Prima del fight attivate le Skill Molten Armaments, Flames of Oblivion e Deadly Cloak.
Endless Hail (block cancelling) -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Swap Cancelling) -> Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Flaweless Dawnbreaker (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Da adesso in poi inizia la rotation fissa:
Light Attack -> Endless Hail (block cancelling) -> Light Attack -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Deadly Cloak (Swap Cancelling) -> Weapon Swap.
Come potete notare è necessario alternare il Flames of Oblivion al Deadly Cloak
Rotation con il Set up End Game Finale 2 (2 Fanged + Hunding’s Rage)
Prima del fight attivate le Skill Molten Armaments, Flames of Oblivion e Deadly Cloak.
Endless Hail (block cancelling) -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Swap Cancelling) -> Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Flames of Oblivion (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Da adesso in poi inizia la rotation fissa:
Light Attack -> Endless Hail (block cancelling) -> Light Attack -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Block Cancelling) -> Light Attack -> Standard of Might (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Deadly Cloak (Swap Cancelling) -> Weapon Swap.
Come potete notare è necessario alternare il Flames of Oblivion al Deadly Cloak
Rotation con il Set up End Game Finale 3 (2 Fanged + Alkosh)
Questa rotation ha il problema dell’utilizzo delle Sinergy per poter far proccare il Set Alkosh.
Il mio consiglio è usare una Sinergy ogni volta che ne vedete una (non usatele mai di seguito, almeno una ogni 5-6 secondi). Quando e se utilizzerete la Sinergy saltate l’Heavy Attack successivo e fate invece un Light Attack + la Skill che dovreste usare nel punto in cui vi trovate con la rotation.
Prima del fight attivate le Skill Molten Armaments, Flames of Oblivion e Deadly Cloak.
Endless Hail (block cancelling) -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Swap Cancelling) -> Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Flames of Oblivion (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Da adesso in poi inizia la rotation fissa:
Light Attack -> Endless Hail (block cancelling) -> Light Attack -> Caltrops (block cancelling) -> Light Attack -> Poison Injection (Block Cancelling) -> Light Attack -> Standard of Might (Swap Cancelling) -> Weapon Swap
Heavy Attack -> Rearming Trap -> Heavy Attack -> Venomous Claw -> Heavy Attack -> Rending Slashes -> Heavy Attack -> Deadly Cloak (Swap Cancelling) -> Weapon Swap.
Come potete notare è necessario alternare il Flames of Oblivion al Deadly Cloak
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CONCLUSIONI
Questa guida mi ha preso più di un giorno e mezzo per essere scritta, per non parlare del montaggio video che ha richiesto la Video Guida XD
Spero VIVAMENTE che sia tutto chiaro, per la parte sulla rotation vi consiglio di guardare principalmente il video.
Se avete domande, proposte, consigli e suggerimenti commentate pure questo articolo!
– Arvendir
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